L’Ipnosi Regressiva Trasformativa è un percorso introspettivo che puoi sperimentare presso il Centro “Le terapie di Elena” a Lugano, Ticino.
Mi sono resa conto che molto spesso la parola ipnosi spaventa in quanto viene associata all’ipnosi medica che prevede uno stato di trance, o addirittura all’ipnosi che viene mostrata in film, spettacoli o altro.
Ho iniziato ad utilizzare l’ipnosi in modo inconsapevole e spontaneo. Mia figlia aveva una forte tosse e le ho proposto una seduta di reiki. Durante la seduta mi è venuto spontaneo guidarla in una meditazione che nasceva da sola. Il giorno dopo mia figlia non aveva più la tosse… un caso? non so…. Ho adottato lo stesso procedimento con un’amica per un altro tema ed ha funzionato… un altro caso?! Può essere…
Mi sono quindi detta che forse era arrivato il momento di fare un corso di ipnosi dopo tanti anni di curiosità nei confronti di questa tecnica. Mi sono detta che avrei potuto fare qualcosa di più importante e profondo rispetto a ciò che facevo spontanamente.
L’ipnosi che pratico è una tecnica non invasiva. Non prevede nè la forzatura ad andare a vedere determinati momenti della vita, nè prevede suggestioni ipnotiche (come potrebbe essere di “ordinare” alla propria mente di fare o non fare qualcosa… ).
Come detto, è un percorso introspettivo, dove la persona viene accompagnata in un viaggio che viene spontaneamente manifestato dal subconscio. Se la persona non viene forzata ad andare a livelli in cui non è pronta ad andare, il subconscio ci guiderà dove è giusto andare in quel momento, in situazioni del passato o addirittura in altre vite. Questo per fare in modo che la persona tragga il messaggio o l’insegnamento necessario in quel preciso momento.
La metodologia da me applicata è la combinazione di più tecniche che insieme permettono di far emergere quei ricordi registrati nelle nostre cellule (la memoria cellulare).
La nostra mente razionale non immagina o non ricorda; la nostra memoria cellulare è profonda e non perde nessuna informazione importante.
Spesso la nostra mente dimentica, a volte anche per proteggerci. Spesso (per non dire sempre), questi ricordi nascosti continuano a condizionare la nostra vita. In che modo? Facendoci agire, ma soprattutto REAGIRE sulla base di vecchi schemi registrati che probabilmente oggi non sono più necessari. Ecco come, attraverso l’Ipnosi Regressiva Trasformativa, contattiamo questa parte di memoria, andiamo a guardare negli occhi i nostri schemi e possiamo elaborarli osservandoli affinché si possa poi esser liberi di vivere in modo incondizionato la nostra vera natura, ci rende liberi.
L’Ipnosi Regressiva Trasformativa si prefigge di contattare, di incontrare, la parte più intema e profonda di noi, affinché ci guidi con la sua saggezza.
Attraverso l’Ipnosi Regressiva Trasformativa, si prende consapevolezza. Grazie a tale consapevolezza diventiamo più coscienti di chi siamo e saremo più liberi di vivere la nostra vita.
Come accennato sopra, la maggior parte dei nostri schemi si formano nei 9 mesi di gestazione, durante la nascita e nei primi 3 anni della nostra vita. In particolar modo la gestazione e il momento della nascita, danno un’impronta alla nostra vita. Questa impronta è come un programma preregistrato nelle nostre cellule, che ci fa agire sempre nello stesso modo. L’Ipnosi Regressiva Trasformativa, attraverso il contatto con il bambino interiore, ci da la possibilità di liberarsi da questo programma. Ci premette di cambiare il nostro modo di vedere e vivere la vita, fare nuove esperienze, conoscerci meglio, ma soprattutto togliere quei limiti, paletti e muri che abbiamo costruito nel tempo.
Durante una seduta non si sa mai dove si andrà. Il fascino di questa tecnica è proprio il fatto che, se permettiamo all’Anima di guidarci, ci porterà esattamente là dove abbiamo bisogno di andare in quel preciso momento.
Costo di una seduta (90/180 minuti ca.) fr. 150.–