Elena Peña Luna

contatto

Avevo 11 anni quando inconsapevolmente, già ero alla ricerca dei messaggi della mia anima per capire quale fosse la mia strada.

Desiderosa di studiare psicologia, mi è stato invece imposto un percorso tecnico commerciale.

Un episodio della vita, nel 1989 mi avvicina al percorso con lo yoga, la meditazione, lo sciamanesimo ed il rebirthing che mi apre un mondo nuovo… il mio mondo interiore…

In seguito ad un sintomo fisico, nel 1995 vengo a conoscenza del Metodo Grinberg dal quale resto affascinata. Inizio così la formazione conseguendo il diploma del livello I nel 1998.

Nel 2001 divento mamma, e nasce la mia grande Maestra di vita: mia figlia, che ringrazierò sempre per avermi arricchito ed insegnato moltissimo…  ancora oggi imparo molto da lei.

Mentre imparavo ad essere mamma, scoprivo e sperimentavo diversi metodi olistici quali Reiki, EFT, Sistema Corpo Specchio … tutti metodi molto interessanti ed utili alla mia crescita personale e professionale.

Nel 2009 mi avvicino alla Kiniesologia attraverso il corso completo dei 4 livelli di  TFH (Touch For Health).

Nel 2010 arriva una nuova sfida che mi porta a conoscere Lorenza Manetti che mi introduce alla filosofia hawaiana, Ho’oponopono, saggezze hawaiane, danza Hula e massaggio Lomilomi.

Inizia così il mio percorso personale profondo e di grande trasformazione, tuttora in corso, che mi porta anche ad iniziare il corso di lomilomi ‘Ohana (massaggio praticato in famiglia), scoprendo il piacere di praticare il lomilomi e di portare grande beneficio a chi riceve il massaggio degli Dei.

Per un paio di anni circa ho praticato il massaggio Lomilomi ‘Ohana sporadicamente con familiari ed amici più stretti, poi… qualcosa è successo ed altre persone hanno iniziato a chiedermi di ricevere questo prezioso massaggio, così ho deciso di seguire una formazione più completa, che mi facesse crescere sia professionalmente che personalmente…

Ed è così che ho conosciuto Noëlle Delaquis, mia Kumu (maestra) di Lomilomi (diploma Novembre 2015). La formazione e la pratica del Lomilomi è stata, ed è tuttora, un percorso intenso e di trasformazione personale e professionale.

Desiderosa di offrire le tecniche apprese in modo serio e professionale nel 2016 conseguo il diploma di terapista complementare presso la Scuola Superiore Medico Tecnica (attualmente CPS Centro Professionale Sociosanitario).

Nel gennaio 2019 conseguo il diploma in Riflessologia Plantare che accompagna ed integra il mio lavoro con il Metodo Grinberg, completo poi la formazione triennale presso l’Istituto Superiore Formazione Olistica Reflessologia Plantare ISFOR

Nel 2017 inizio a meditare presso Sangha Ticino dove ho incontrato la meditazione che cercavo da anni. Grazie a loro il mio percorso di introspezione prende una svolta decisiva che ha trasformato e continua a trasformare la mia realtà e di conseguenza la mia vita privata e professionale.