PERCHÉ SCEGLIERE UN PERCORSO CON L’IPNOSI?
Molto spesso le persone si spaventano quando sentono parlare di ipnosi. Voglio iniziare precisando che l’ipnosi che svolgo non è un’ipnosi medica, pertanto non prevede nessuno stato di trance. La persona è sempre lucida e presente. Inoltre, non viene mai indotta ad andare dove non è pronta ad andare. Insieme ci lasciamo guidare dal subconscio che è quella parte di noi che tutto sa ed agisce sempre per il nostro massimo bene.
La tecnica che io utilizzo è stata da me sviluppata nel corso delle esperienze professionali e personali di ipnosi, meditazione ed altri percorsi di introspezione e crescita personale.
Qual è lo scopo di un percorso attraverso l’ipnosi? Ci sono molti motivi che spingono una persona a fare un percorso di questo tipo. Può essere per un sintomo fisico cronico o acuto, per un senso di disagio e malessere non riconducibile ad una situazione specifica o per superare un momento delicato della vita. Oppure ancora potrebbe essere per un semplice voler incontrare se stessi, la propria essenza.
Nella maggior parte dei casi ciò che ci spinge ad intraprendere un percorso di questo tipo è un disagio o un avvenimento traumatico della nostra vita. Dentro di noi, nelle nostre cellule, restano registrati traumi (grandi o piccoli), avvenimenti, emozioni ecc, che abbiamo vissuto in questa e/o in altre vite. Molto spesso il nostro modo di vivere non è libero ed incondizionato, non esprimiamo appieno il nostro potenziale, la nostra vera natura. Siamo invece molto condizionati dal nostro vissuto. In determinate situazioni della nostra vita, abbiamo imparato ad attuare i cosiddetti meccanismi di difesa, per sopravvivere, per superare delle difficoltà. Ecco allora che questi meccanismi restano registrati nelle nostre cellule, si insidiano e si attivano durante tutta la nostra vita in modo inconsapevole. Questo fa sì che spesso noi agiamo, o meglio ancora dire che REAGIAMO in modi che sorprendono noi e gli altri, talvolta reazioni inadeguate o spropositate, ma che trascendono il nostro controllo e la nostra razionalità. Ecco come, attraverso l’ipnosi, andiamo a contattare quegli avvenimenti passati, quei momenti, permettendo alle emozioni legate a quell’evento di mostrarsi a noi. Gli diamo spazio e riconoscendoli possiamo sciogliere quei nodi che condizionano la nostra vita.
Il viaggio all’interno di noi stessi è il viaggio più avventuroso ed affascinante che si possa intraprendere…. Lasciati sorprendere…. Se sei interessata/o o hai domande, contattami tramite il form, ti risponderò subito.
A presto
Elena
#ipnosi, #ipnosiregressiva, #ipnosispirituale, #percorsointrospettivo, #vite passate